Il solito colpo di coda?

Incredibile a dirsi dopo il nostro ultimo report: i Knicks sono in striscia positiva da quattro gare. Non succedeva dal gennaio 2006. Troppo brutti per essere veri quelli iniziali, troppo belli questi. La verità come al solito sta nel mezzo. Siamo un team da 50% (o qualcosa in meno), il problema sarà andare a colmare l’1-9 iniziale, posto che forse saranno sufficienti meno di 40 vittorie per andare ai playoffs ad Est. Basterà però una striscia perdente per farci perdere il treno a cui ci siamo disperatamente attaccati grazie a questa manciata di vittorie, come ormai succede da troppi anni a questa parte.

Miglioramenti ci sono comunque stati. Chris Duhon si è messo a segnare da fuori, Wilson Chandler sembra di nuovo quel promettente giocatore dello scorso anno, Al Harrington non sparacchia più senza criterio, David Lee è di nuovo l’operaio che conoscevamo, Larry Hughes è un uomo-squadra che finalmente serviva, ed in generale si difende con più voglia. Iniziare così dall’inizio pareva brutto? Certo, quando la palla entra è più facile fare certi discorsi, e stanotte inizieremo una serie di 4 partite in 6 giorni che ci diranno molte cose.

Mike D’Antoni ha parzialmente rivisto il suo “7 seconds or Less” ed ha brutalmente accorciato la rotazione. Questo va a discapito dei rookie, ma quando si vince ha ragione lui. Sette, massimo otto players utlilizzati, con Nate Robinson che non calca più il parquet. I numeri ora sono dalla parte del Baffo: Knicks 7-1 quando Kryptonate ha giocato meno di 19 minuti, 0-9 quando ne ha giocati di più. Ovviamente i mali non partono solo dal piccolo Robinson, ma è sicuramente una delle cause.

Che dire invece di Danilo Gallinari? E’ LA certezza di questo team. Un recente articolo su ESPN Insider riportava che se fosse accanto a LeBron James, i Cavs sarebbero la migliore squadra NBA. Credo che basti questo e ad oggi non so chi lo sceglierebbe dopo Rose, Beasley e Mayo. Comunque, se non dovesse bastare, gustatevi il video:

Lascia un commento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pagine

  • KNICKS ITALIA SU FACEBOOK

  • Seguimi su Twitter

  • Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: