Il nostro Draft

Tempo di lockout per l’NBA e con un po’ di ritardo analizziamo velocemente le due scelte dei Knicks al draft 2011.

Con la chiamata #17 abbiamo selezionato Iman Shumpert, guardia da Georgia Tech. In molti si aspettavano Chris Singleton, ancora disponibile a quel punto, ma pare che Donnie Walsh – ancora in carica ai tempi del draft – abbia chiesto a Mike D’Antoni proprio nella war room chi volesse tra i due.

I punti di forza di Shumpert dovrebbero essere l’atletismo e la difesa, infatti ci si chiede perchè D’Antoni abbia scelto un giocatore in antitesi con il suo credo del “prendi un tiro appena puoi”. “Iman è sottovalutato come tiratore” ha risposto il giorno dopo, e a dire il vero con Landry Fields ha avuto ragione.

Per la cronaca i Knicks hanno provato ad andare a caccia di Jimmy Fredette, ma Walsh non ha trovato l’accordo giusto con altri team per salire fino nelle scelte. Amar’e Stoudemire si è detto contento sul suo Twitter, dopo aver indicato nella difesa il primo punto da rinforzare per la prossima stagione. Shumpert è nel roster dello stesso agente di Stat.

Non avevamo un pick nel secondo giro, ma Walsh ha acquisito i diritti della #45 dagli Hornets per Josh Harrellson, centro uscito da Kentucky. Ricorda David Lee, poco atletismo ma senso per il rimbalzo e grande lottatore. Si è già auto-eletto la guardia del corpo di Stat e ‘Melo.

Chiaramente non ci aspettiamo chissà cosa da questi due, di certo non si pesca sempre un Fields, ma speriamo neppure un Jordan Hill.

Il Draft è stato un pratica l’ultimo impegno ufficiale di Walsh come general manager dei nostri colori. Il suo posto è per ora ricoperto dal vice, Glen Grunwald. Non sono molte le indiscrezioni trapelate dall’ambiente bluarancio su quello che sarà il nuovo GM, complice il lockout. Tutto fermo, ovunque, ma la voglia di basket, per noi appassionati, è sempre tanta.

Articolo precedente
Lascia un commento

2 commenti

  1. FEDERICO

     /  9 dicembre 2011

    CIAO.. SONO FEDERICO E SCRIVO DA PAVIA.
    DAL 4 AL 11 MARZO ANDRO’ A NEW YORK.
    VORREI SAPERE COME FACCIO A COMPREARE I BIGLIETTI PER VEDERE I KNICKS…
    ASPETTANDO VOSTRA RISPOSTA VI AUGURO BUONE FESTE…

    Rispondi

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pagine

  • KNICKS ITALIA SU FACEBOOK

  • Seguimi su Twitter

  • Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: