Il Barone della West Coast atterra sulla East

Altro tassello aggiunto al nostro roster: Baron Davis. Finisce dunque il tira e molla che è stato leit-motiv in casa Knicks degli ultimi giorni, dopo aver perso sempre per la stessa ragione – ossia i soldi che NON abbiamo da dare – vari giocatori tra i quali Jamal Crawford.

Il contratto dell’ex-Cav è il minimo per un veterano com’è stato per Mike Bibby. “Amnistiato” da Cleveland può dunque permettersi questa firma (ehm in tempi di crisi parlare di gente che si “permette” di accettare un misero milioncino di dollari, ma tant’è) così da non intaccare la room exception di $2,5M che dunque rimane intatta per andare ancora a caccia di qualcuno, magari alla fine del campionato cinese (Kenyon Martin?).

Il problema è la sua condizione fisica, leggi “calli” discali tra le vertebre L2-L3. Si narra che Davis abbia esagerato sulla gravità dell’infortunio, mettendo in giro la voce che non sarà pronto prima di 8-10 settimane così da essere fuori dai radar delle squadre sotto il cap e poter firmare con noi. La sua personale diagnosi è invece 3-4 settimane di stop. Speriamo bene. Il Barone da sano sarebbe un’aggiunta importante, non ha certo bisogno di presentazioni ed ha tutto sommato “solo” 32 anni. Nel caso dovesse andare male, si potrà tagliare senza problemi.

Dopo la presentazione ufficiale e le frasi di rito (“Melo e Stat sono i due giocatori più forti con cui io abbia mai giocato”) si è comunque presentato in palestra già in tenuta da gioco, chiaramente solo per assistere l’allenamento dei compagni. Vestirà il numero 85. In foto la sua perfetta mise in occasione del lockout (era il giorno dell’anniversario dell’uscita di “Nevermind” dei Nirvana, camicia di flanella d’obbligo).

Articolo successivo
Lascia un commento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pagine

  • KNICKS ITALIA SU FACEBOOK

  • Seguimi su Twitter

  • Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: