Mike D’antoni non è più l’allenatore dei Knicks

Alla fine il momento che tanto aspettavamo è arrivato. Si parla di “mutual decision” e non di dimissioni come in un primo momente era invece circolato. Se lascia nel piatto dei dollari, tanto di cappello alla dignità, una volta capito che aveva perso il polso dello spogliatoio. Nel caso contrario, fa lo stesso. Il nuovo coach è ora l’assistente Mike Woodson, già capo allenatore agli Atlanta Hawks fino alla scorsa stagione.

I rumors si erano già sparsi nella notte americana (mattinata qui da noi), mischiati ad altre voci su Carmelo Anthony che avrebbe chiesto la cessione o che avrebbe detto “o me o lui”. Fonti ufficiali zero, solo il solito Marc Berman che citava “fonti anonime”. ‘Melo ha smentito via Twitter pochi minuti prima dell’ufficialità su d’antoni:

Alright, enough with all this trade talk. It’s making me sick to my stomach to hear that I wanna leave NY.

Inutile partire con il toto allenatore, ci concentreremo su questo aspetto in estate, con calma. Ormai la stagione è andata, per raddrizzarla d’antoni se ne sarebbe dovuto andare almeno un mese e mezzo fa.

Da ottobre nessuno avrà più scuse con un coach che massimizza il materiale umano a disposizione. Finalmente capiremo la bontà del Piano B post-The Decision che hanno portato alle firma di Stoudemire, Anthony e Chandler, dal momento che d’antoni non c’ha neppure voluto provare a far quadrare questo cerchio.

Lascia un commento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pagine

  • KNICKS ITALIA SU FACEBOOK

  • Seguimi su Twitter

  • Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: