50 vittorie: check. Titolo dell’Atlantic Division: check.

Maglietta celebrativa

Titolo dell’Atlantic Division 19 anni dopo l’ultima volta, detronizzati i Celtics tiranni. 50 vittorie – anzi sono 51 e la striscia di 13 consecutive è ancora aperta – non le vedevamo dal 2000. Questi erano i primi due step della nostra stagione, Stat o non Stat. Ora c’è da passare un turno di Playoffs per salire un ulteriore gradino nei costanti miglioramenti avuti negli ultimi 2-3 anni, fino al limite massimo della Finale di Conference. Step-by-step.

Un pensiero alla ESPN – che tra parentesi ancora oggi mette Carmelo Anthony nono nella classifica dei migliori giocatori NBA (19mo o giù di lì qualche mese fa dietro a Blake Griffin, mettiamo ‘Melo nei Clips con Chris Paul al posto di Griffin e vediamo dove arrivano) – ed ai loro pronostici di inizio stagione:

ESPNsucks

Un plauso pure a Mike Woodson, conti alla mano l’allenatore più vincente in casa Knicks dai tempi di Jeff Van Gundy, “Intelligente nel saper sfruttare, nel senso positivo del termine, le idee altrui come lo spacing, i 4 esterni etc.etc. che anche i Mavs di Carlise del Titolo usavano perché cmq Dirk ha un gioco da esterno più che da 4 old school, spesso anche col doppio play Kidd-Terry o Barea-Kidd o Terry e logicamente anche dei Suns di coach Nash, unendole alle sue convinzioni difensive, tipo recuperi, controllo del ritmo della gara senza correre a forza a tirare dopo 7 secondi, controllo delle perse, senza fossilizzarsi sulle ISO e ISO dei tempi degli Hawks a livello di attacco, massimizzando le idee altrui sul materiale a disposizione che ha. Ecco ci fosse D’Antoni sul pino qualcuno già parlerebbe del più grande di sempre…” (cit. London Ray)

… e non possiamo che concludere con gli highlights di quella che forse è stata la miglior partita della stagione, la vittoria a casa dei Thunder, proprio la numero 50:

Lascia un commento

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Pagine

  • KNICKS ITALIA SU FACEBOOK

  • Seguimi su Twitter

  • Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: