Vlog #27 – Da 16-15 a 17-20 in una settimana: peggio della stagione scorsa

Annunci

2 thoughts on “Vlog #27 – Da 16-15 a 17-20 in una settimana: peggio della stagione scorsa

  1. QNon riesco nemmeno nemmeno ad incarrabbiarmi, ma la sconfitta contro Philadelphia lancia un paio di chiari messaggi. Il primo si chiama FALLIMENTO dove Phil Jackson, pur ereditando una situazione catastrofica, è il principale responsabile. Dal fallimento si deve, necessariamente, passare alla RICOSTRUZIONE IMMEDIATA e qui il momento è propizio: cacciare subito le mele marce (ogni plurale è puramente casuale) a costo di ottenere poco e niente ripartendo da Porzingis, Lee, L. Thomas, Hernangomez e Kuzminskas. Exum e Noel sono un paio di giovani giocatori interessanti sul mercato, ma non vedo contropartite che potrebbero far scattare la molla per un’eventuale trade. Rose dovrebbe rimanere fino a fine stagione e poi bye, cercasi disperatamente qualche folle disposto ad accollarsi il contrattone di Noah!

  2. Diciamo che Jackson per lo meno si è tenuto aperte alcune opzioni. Mi spiego. Questa è una stagione che da più parti è già stata definita la peggiore (in base alle aspettative) degli anni 2000. Può essere, a me ricorda parecchio quella in cui dovevamo spaccare tutto con Marbury, Curry e Zbo. Là però il futuro era precluso per via delle scelte al draft date via a cuor leggero e per i contrattoni che ingolfavano il cap. Il ragionamento fatto la scorsa estate ci poteva stare, invece: affittare per un anno Rose e Jennings, prendere un 3&D (Lee), Noah da fare da chioccia a Porzingis per spiegargli due cose su come ci si comporta nelle aree NBA. Zero scuse alla mancanza di talento intorno a Melo, insomma. 50W a me sembravano un traguardo realistico, sicuramente non restare sotto al 50%. Ed invece ennesima stagione buttata. Per lo meno abbiamo appunto contratti i scadenza MA SOPRATTUTTO tutti i nostri pick.

    Jackson a mio modo di vedere dovrà mettere Melo davanti al fatto compiuto di una stagione deludente per spingerlo a cercarsi un’altra squadra (sempre che lo voglia ancora qualcuno). Non semplicissimo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...